Comune di Roncofreddo

Riconfermato il marchio Bandiera arancione per la piccola località dell’entroterra romagnolo.


Documento di sabato 11 ottobre 2008

Monteleone di Roncofreddo
 

Ci sono piccoli paesi nell’entroterra dell’Italia che raccontano un’ospitalità fatta di cose semplici e spontanee, immersi in una natura sorprendente e circondati da un ambiente incontaminato. Le loro strade, piazze e palazzi parlano di storia e cultura di cui sono ancora oggi orgogliosi depositari. I cibi e i vini conservano ancora, in questi luoghi unici, il sapore delle buone tradizioni e dell’accoglienza, che qui è sempre di casa. 

Tutto questo è premiato con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, marchio di qualità destinato alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità, di cui solo 150 paesi possono fregiarsi in tutta Italia, tra cui anche Monteleone di Roncofreddo.

È una grande soddisfazione, sia per l’amministrazione comunale di Roncofreddo e per la piccola pro loco locale, essere riusciti a mantenere il marchio nel corso di questi primi quattro anni si esperienza. Un paese Bandiera Arancione infatti è sottoposto a costanti valutazioni e controlli da parte di referenti del Touring Club italiano, che verificano, durante tutta la durata del marchio, la conformità del luogo con gli standard di qualità posti dal regolamento Bandiera Arancione.

Fino a dicembre 2010 quindi un territorio di qualità per ambiente, conservazione, accoglienza caratterizza l’entroterra romagnolo.


Scarica Allegato: